passa al contenuto principale

Sportello Didattico

Con l’avvicinarsi degli esami di maturità e la conclusione del ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, un consistente numero di studenti e docenti si rivolge alla Fondazione Museo della Shoah per avere assistenza scientifica sulla preparazione di tesine, elaborati e progetti di fine anno.

Proprio per venire incontro a queste esigenze, nasce lo “SPORTELLO DIDATTICO” aperto sia a studenti che a professori, per sostenerli nell’ ultima e delicata parte dell’anno.

Scrivendo all’indirizzo didattica@museodellashoah.it è possibile mettersi in contatto con lo staff scientifico della Fondazione e concordare insieme un percorso di approfondimento su diversi temi:

– preparazione di un progetto di ricerca
– indicazione di testi, saggi, siti, documentari etc
– ricerca di fonti archivistiche e bibliografiche on line
– video lezioni su temi specifici
– video lezioni live su temi specifici da concordare insieme

Lo Sportello Didattico rimane aperto anche successivamente alla conclusione dell’anno scolastico con il fine di sostenere al meglio la divulgazione dello studio della Shoah nelle scuole durante il corso di tutto l’anno.

×Chiudi ricerca