Concorso “Segni di Memoria – Un logo per la Fondazione Museo della Shoah”

In collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, la Fondazione Museo della Shoah lancia il concorso “Segni di Memoria – Un logo per la Fondazione Museo della Shoah”.

Il concorso si propone, dunque, di rendere gli studenti essi stessi autori di un logo che identificherà la Fondazione Museo della Shoah e che resterà nel tempo, attraverso
la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo, per sensibilizzare i giovani riguardo la storia della II Guerra Mondiale e delle sue nefaste conseguenze.

Possono partecipare gli studenti dei licei artistici e gli istituti tecnici con indirizzo grafica
e comunicazione e gli istituti professionali con indirizzo grafica pubblicitaria statali e paritari, in forma individuale o in gruppo (massimo 4 studenti).

I lavori dovranno pervenire all’indirizzo didattica@museodellashoah.it entro e non oltre il 6 marzo 2020.

Testo del bando
Domanda di partecipazione