Sostieni il Museo

Immaginate i ragazzi, i giovani del futuro, come vestiranno, il loro linguaggio, i loro amici. Cercate di immaginare il tempo che scorre da ora fino ad allora. Anno per anno. Vedrete i vostri ricordi evaporare nel tempo, le storie che vi hanno trasmesso i vostri nonni dissolversi. Pensate alla tragedia della Shoah, i pochi sopravvissuti non ci saranno più da tempo, le loro parole, i loro racconti dal vivo saranno svaniti.

Chiedetevi ora, cosa vorreste lasciare a quei giovani del futuro, cosa scegliereste per loro come strumento che possa aiutarli a continuare l’umanità. Quali valori donereste loro?

La memoria della Shoah e la trasmissione della storia della Shoah in Italia è un valore enorme. È la storia dell’uomo che non deve ripetersi. È la nostra Storia, senza la quale siamo perduti e destinati a ripercorrerla a ritroso.

    Effettua una donazione

  • Le donazioni in denaro o in natura effettuate alla nostra Fondazione – ONLUS (con riconoscimento di diritto) sono deducibili dal reddito tassabile:
  • - Soggetti privati – persone fisiche (non imprenditori), per l’anno 2014 per un importo pari al 26% della donazione stessa con un massimale di € 2.065,33.

    - Imprese individuali, società di persone o di capitale, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000,00 (annui).

    N.B. La modalità di versamento ai fini della detrazione fiscale, deve avvenire in maniera tracciabile (banca, posta o altri sistemi come carta di credito, bonifico ecc..).





  • Dona il 5 per mille alla Fondazione Museo della Shoah Onlus. Firma la tua dichiarazione dei redditi indicando il nostro codice fiscale

  • 5permille-FMS






MOSTRA VIRTUALE I GHETTI NAZISTI
MOSTRA VIRTUALE AUSCHWITZ-BIRKENAU