Inaugurazione mostra “1938 Vite spezzate”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) – 26/04/2018
Tutto il giorno

Fondazione Museo della Shoah – Onlus

Categorie

Mercoledì 25 aprile 2018, in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista, la Fondazione Museo della Shoah ha inaugurato la mostra “1938 VITE SPEZZATE”, a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger.

La mostra è la seconda delle due esposizioni che la Fondazione ha realizzato per ricordare l’ottantesimo anniversario delle Leggi Razziali in Italia. Nel percorso vengono raccontate le storie di cittadini italiani di origini ebraica esclusi da ogni ambito della società nazionale: docenti e studenti espulsi dalle scuole e dalle università italiane; scrittori, musicisti, giornalisti ed esponenti della cultura che dovettero smettere di produrre arte e sapere; impiegati, avvocati, magistrati, medici, ingegneri che non poterono più esercitare la loro professione che fino a quel momento avevano svolto con sacrificio e competenza.

Casina dei Vallati – Via del Portico d’Ottavia, 29 00186 Roma                                                                                                                                                                                                                          Ingresso gratuito