Eventi

Inaugurazione mostra “Vedere l’Altro, vedere la Shoah”

    In occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, la Fondazione Museo della Shoah, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e ASCER della Comunità Ebraica di Roma e con la Facoltà di Scienza della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, è lieta di presentare la mostra "Vedere l'altro, vedere la Shoah".  L'esposizione fotografica sarà…
> leggi

Salotto Letterario “Biografia di una vita in più”

La Fondazione Museo della Shoah  è lieta di presentare, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Roma ed al Centro di Cultura Ebraica, il secondo appuntamento della rassegna “Salotto Letterario”, in occasione della quale sarà introdotto il libro “Biografia di Una Vita in Più”,  testimonianza unica della sopravvissuta all’Olocausto Fatina Sed. L’ incontro vedrà la partecipazione di Paolo Conti,…
> leggi

Corsa per la Memoria verso il Futuro – Run for Mem

La Fondazione Museo della Shoah è lieta di presentare la prima "Corsa della Memoria" prevista per domenica 22 gennaio 2016. Per la prima volta in Europa, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane propone un momento comune attraverso il quale sarà possibile ricordare la memoria della Shoah attraverso una corsa sportiva. Lo sport ha la capacità di…
> leggi

Inaugurazione mostra “16 ottobre 1943. La razzia” al Binario 21 di Milano

“16 OTTOBRE 1943 – LA RAZZIA” 24 gennaio - 13 aprile 2017 Memoriale della Shoah di Milano Il 24 gennaio 2017, a seguito del grande interesse pubblico suscitato dalla mostra storico documentaria “16 ottobre 1943- La razzia”, tenutasi nel prestigioso spazio di Casina dei Vallati di Roma (19 settembre 2016 – 15 gennaio 2017), la…
> leggi

Salotto Letterario “Il viaggio del Pentcho”

La Fondazione Museo della Shoah è lieta di presentare, in collaborazione con la Marina Militare, Ambasciata della Repubblica Slovacca a Roma e l'Istituto Slovacco a Roma, la Comunità Ebraica di Roma ed al Centro di Cultura Ebraica, un nuovo appuntamento della rassegna “Salotto Letterario”, in occasione della quale sarà introdotto il libro "Il Viaggio del Pentcho" di E. Tromba, S. N. Sinicropi e A.…
> leggi

Salotto Letterario “L’eco del silenzio”

La Fondazione Museo della Shoah, in collaborazione con il Centro di Cultura Ebraica e la Biblioteca Ebraica, è lieta di ospitare, in occasione della rassegna Salotto Letterario, la presentazione del libro "L'Eco del Silenzio. Il trauma della Shoah consegnato alle generazioni future" di G. Caviglia e M.Bove. Domenica 12 febbraio 2017 ore 18:00 - Casina dei Vallati (Portico d'Ottavia).…
> leggi

Salotto Letterario “Al di là della notte. Il romanzo delle Fosse Ardeatine”

Il occasione della rassegna Salotto Letterario, la Fondazione Museo della Shoah, in collaborazione con il Centro di Cultura Ebraica, è lieta di presentare il libro  "Al di là della notte. Il romanzo delle Fosse Ardeatine" di Ivano Liberati.  Mercoledì 3 Maggio 2017 ore 18:00  Fondazione Museo della Shoah, Casina dei Vallati Via del Portico d'Ottavia, 29 Roma
> leggi