Progetto “Un giorno da guida, sulle vie delle Memoria”

In collaborazione con il Cinema Farnese, la Fondazione Museo della Shoah organizza la formazione per gli studenti in Alternanza Scuola Lavoro degli Istituti Manara e Montale.
I ragazzi dei due Istituti coinvolti parteciperanno a due lezioni di formazione con gli storici del Museo della Shoah, sui fatti che precedettero e seguirono il rastrellamento della comunità ebraica effettuato dai nazisti. Il progetto prevede il coinvolgimento di oltre 40 studenti che verranno formati come “guide” in un tour che passerà in alcuni dei luoghi più significativi della Shoah romana. Durante la formazione le “guide” riceveranno materiale di approfondimento.
In occasione della Settimana della Memoria quindi gli Istituti Secondari di primo e secondo grado di Roma, potranno far partecipare i propri studenti a questa “passeggiata”, che terminerà al Cinema Farnese con la visione di un film sul tema.