Alternanza Scuola Lavoro – Liceo Peano

La Fondazione Museo della Shoah continua il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, che è iniziato per la prima volta nel 2018.
Nel mese di ottobre dodici studenti del Liceo linguistico Peano, hanno affiancato lo staff della Fondazione nelle varie mansioni quotidiane. I ragazzi hanno portato avanti progetti scientifici, collaborando alla raccolta ed all’inserimento dati per una piattaforma in fase di realizzazione. Hanno inoltre potuto vedere da vicino le altre attività della Fondazione, dall’organizzazione di eventi alla gestione di pratiche amministrative. Il percorso si è concluso con l’affiancamento alle guide presso Casina dei Vallati, sede museale dell Fondazione Museo della Shoah.
L’esperienza è stata altamente positiva e i ragazzi si sono mostrati particolarmente interessati ed incuriositi da ogni aspetto. Il supporto dato allo staff della Fondazione è stato notevole.