Alternanza Scuola Lavoro – Keplero, Carducci e Convitto Nazionale

La Fondazione Museo della Shoah continua il progetto di Alternanza Scuola Lavoro, che ha iniziato per la prima volta nel gennaio 2018.

Anche nel periodo di luglio, con le scuole chiuse, diversi studenti hanno aderito al progetto di Alternanza Scuola Lavoro.
Dopo tre ragazzi del Liceo Scientifico Giovanni Keplero la Fondazione Museo della Shoah ha accolto presso la propria sede una ragazza del Convitto Nazionale di Roma e un ragazzo del Liceo Classico Statale Giosuè Carducci di Milano, per dei percorsi specifici.
Gli studenti hanno affiancato l’intero staff della Fondazione nelle varie mansioni quotidiane. I ragazzi hanno portato avanti progetti scientifici, affiancando lo staff nella ricerca e nella costruzione di database. Hanno inoltre potuto vedere da vicino alcune delle altre attività della Fondazione, dall’organizzazione di eventi alla gestione di pratiche amministrative, fino all’affiancamento alle nostre guide presso Casina dei Vallati.
L’esperienza è stata positiva e i ragazzi si sono mostrati particolarmente interessati ed incuriositi da ogni aspetto, dando un notevole supporto allo Staff della Fondazione.