Warning: include(/web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-load.php on line 94
Mostra "1938 Vite spezzate" - Fondazione Museo

Mostra “1938 Vite spezzate”

Dal 26 aprile 2018 fino al 18 novembre 2018, la Fondazione Museo della Shoah ha esposto presso la Casina dei Vallati – Via del Portico d’Ottavia, 29 Roma – la mostra “1938 Vite spezzate” a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger.

Si tratta del secondo capitolo dell’importante ciclo di esposizione realizzato dalla Fondazione in occasione dell’ 80° anniversario dalla promulgazione delle Leggi Razziali in Italia.

Nel ’38 la promulgazione della legislazione antiebraica da parte del regime fascista provocò un tragico sconvolgimento delle vite di tutti gli ebrei residenti sul territorio italiano. La mostra è dedicata a queste storie di vita.