Notice: Undefined index: test in /web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-includes/metawp.php on line 13

Mostra "1938 Vite spezzate" - Fondazione Museo

Mostra “1938 Vite spezzate”

A partire dal 26 aprile 2018, la Fondazione Museo della Shoah apre al pubblico presso la Casina dei Vallati – Via del Portico d’Ottavia, 29 Roma – la mostra “1938 Vite spezzate” a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger.

Si tratta del secondo capitolo dell’importante ciclo di esposizione realizzato dalla Fondazione in occasione dell’ 80° anniversario dalla promulgazione delle Leggi Razziali in Italia.

Nel ’38 la promulgazione della legislazione antiebraica da parte del regime fascista provocò un tragico sconvolgimento delle vite di tutti gli ebrei residenti sul territorio italiano. La mostra è dedicata a queste storie di vita.

Apertura: 26 aprile – 18 novembre 2018

Dalla domenica al lunedì ore 10.00 – 17.00; venerdì ore 10.00 – 13.00; chiuso sabato e festività ebraiche.

INGRESSO GRATUITO