Notice: Undefined index: test in /web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-includes/metawp.php on line 13

Mostra itinerante “1938 La storia” in collaborazione con UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali - Castello di Novara - Fondazione Museo

Mostra itinerante “1938 La storia” in collaborazione con UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Castello di Novara

Progetto mostra itinerante “1938 La storia” in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali

La Fondazione Museo della Shoah e l’UNAR, in occasione dell’80° anniversario delle leggi razziali e della Giornata della Memoria, con lo scopo comune di contrastare e prevenire fenomeni discriminatori mediante attività culturale, hanno realizzato la mostra itinerante “1938 La storia” che nei mesi di gennaio – maggio 2018 viene ospitata presso scuole e spazi comunali che interessano diverse zone geografiche d’Italia: Cosenza, Campobasso, Ancona, Bologna, Taranto e Novara.

Fondazione Castello di Novara – dal 10 al 18 maggio 2018:

Giovedì 10 maggio, presso il Castello di Novara, si è dato il via all’ultima settimana di esposizione della mostra itinerante “1938 La storia”  realizzata in collaborazione con l’UNAR.

L’inaugurazione ha avuto luogo Giovedì 10 maggio ore 14.00 e ha visto la presenza di Marcello Pezzetti, curatore della mostra, che ha realizzato una visita guidata. Oltre ad alcuni docenti e autorità i, erano presenti il Presidente della Fondazione Castello di Novara e il Sindaco della città.