Notice: Undefined index: test in /web/htdocs/www.museodellashoah.it/home/wp-includes/metawp.php on line 13

Liceo Statale Niccolò Macchiavelli - Fondazione Museo

Liceo Statale Niccolò Macchiavelli

Nel mese di gennaio 2018 la Fondazione Museo della Shoah ha organizzato una serie di lezioni con diverse classi dell’ultimo anno del Liceo Statale Niccolò Machiavelli di Roma.
Gli incontri si sono svolti in parte presso la sede museale di Casina dei Vallati ed in parte presso la scuola.
Le lezioni, condotte dai membri dello staff della Fondazione, vertevano sul tema dell’antisemitismo e delle sue conseguenze durante la Seconda Guerra Mondiale.

Anche in questa occasione la partecipazione e l’interesse degli studenti è stata notevole, dimostrando sia la validità della formula adottata (concordata con i professori del Liceo Machiavelli), sia della necessità di questo tipo di iniziative.