Lunedì la firma per la nuova sede del Museo della Shoah

di Redazione – La Repubblica – 21 gennaio 2015
L’appuntamento è per lunedì 26 alle 14, alla vigilia della Giornata della Memoria. La Casina dei Vallati, attualmente sede della Soprintendenza comunale, passerà alla Fondazione Museo della Shoah in attesa che inizino i lavori per il memoriale a Villa Torlonia. Sarà il sindaco Marino a consegnare i documenti alla Fondazione. “Hanno votato la delibera in Campidoglio – commenta Leone Paserman, presidente della Fondazione – e quindi ci daranno quelle carte. Non potremo utilizzare quei locali fino a quando non saranno liberi”.

Intanto in Campidoglio prosegue l’iter amministrativo per avviare il più celermente possibile i lavori a Villa Torlonia: non sarà possibile la posa della prima pietra il 27 gennaio, ma verrà avviata rapidamente la progettazione esecutiva e quindi iI cantiere potrebbe partire entro il mese di settembre. Poi serviranno due anni di lavori per portare a compimento l’opera.